lunedì 3 dicembre 2012

LINGUINE ALLO SCOGLIO


I primi a base di pesce sono semplici,veloci e leggeri.Per questo piatto io ho usato un misto di pesce surgelato,certo è preferibile comprare il pesce fresco anche se la mia è una buona alternativa.Secondo me è importante che la cottura della pasta sia al dente e che la lasciate saltare in padella per qualche minuto prima di servire,in modo che la pasta si insaporisca bene

Ingredienti
300 g di misto pesce (calamari,gamberetti,vongole e cozze)
300 g di linguine
4 cucchiai di passata di pomodoro
uno spicchio d'aglio
olio e.v.o. q.b.
Un bicchiere di vino bianco Sartori
prezzemolo

PROCEDIMENTO
mettete uno spicchio d'aglio a soffriggere in un cucchiaio d'olio
lavate il misto di pesce
togliete l'aglio dalla padella e mettete il misto pesci con la passata di pomodoro e lasciate cuocere
sfumate con un bicchiere di vino bianco ,salate,pepate e finite di cuocere
versate le linguine cotte al dente e terminate la cottura in padella
mettete il prezzemolo tritato finemente e servite
tovaglietta,piatto,posate e bicchiere villa d'este













13 commenti:

  1. fantastiche queste linguine, da provare.
    ciao ciao
    emme

    RispondiElimina
  2. A queste linguine non resisterei.. mi piacciono troppo così'bianche'.. amica mia che bell'inizio di settimana ci hai regalato! Ti voglio bene!

    RispondiElimina
  3. bel piattino...anci piattone ricco!
    bacione

    RispondiElimina
  4. mmmm buoni i frutti di mare!!! questo primo è divino!!!!!

    RispondiElimina
  5. Allora non sono la sola a continuare con la voglia di mare anche d'inverno? Queste linguine le divorerei ORA!

    RispondiElimina
  6. Io ne ho sempre qualcuno nel freezer pronto all'uso :) Quando sono di fretta sono davvero troppo comodi...

    Latua pasta ha un bel aspetto :) mi ha fatto veir appetito :) Mi sn unita ai tuoi lettori, a presto :)

    RispondiElimina
  7. non amo il pesce ma questa pasta la adoro,bravissima Dorina :-)))

    RispondiElimina
  8. i primi di pesce sono i miei preferiti, se trovo il pesce fresco proverò anche la tua versione brava Dory!

    RispondiElimina
  9. Bono bono bono lo scoglio! ciao Paola

    RispondiElimina
  10. semplice e gustoso, brava, con il pesce non sbagli mai!

    RispondiElimina
  11. wow, che super piattino cara Puffetta, e che profumino............ Svengo!!!!!

    RispondiElimina
  12. Ciao Puffetta...
    amo il pesce e le linguine allo scoglio, di mare, con le cozze, con le vongole ....o in qualunque modo si chiamino....sono una delle mie passioni culinarie!!
    Mi sono unita ai tuoi lettori con molto piacere, se ti va passa a trovarmi su lericettediziabianca.blogspot.com
    a presto :)

    RispondiElimina
  13. Ciao Puffetta... complimenti per la tua ricetta.. anche se siamo nel pieno pomeriggio... beh che fame !!!
    ho visto che i visitatori del tuo blog aumentano ogni giorno e i commenti sono sempre numerosi.. questo e' segno che il blog interessa molto e per i foog blogger come noi è la giusta riconpensa.
    ciao David

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...