giovedì 1 giugno 2017

PASTA AL TONNO FRESCO

La mia voglia d'estate fa capolino nelle mie ricette : eccovi una buonissima idea per un primo a base di tonno fresco.Per la preparazione di questa bontà, vi serviranno pochi ingredienti ma di ottima qualità . Ho profumato il piatto con del timo limonato che in questo periodo non può assolutamente mancare sul mio terrazzo. Adesso non mi resta altro che salutarvi e buona ricetta a tutti!













Ingredienti per 4 persone:
300 g di spaghetti
250 g di tonno fresco
uno spicchio d'aglio
mezza cipolla media
olio e.v.o. q.b.
sale e pepe q.b.
50 g di pomodorini
100 ml di passata di pomodoro
timo q.b. (facoltativo)


Procedimento
Fate rosolare l'aglio con la cipolla tritata in due cucchiai d'olio
Tagliate in piccoli cubetti il tonno 
Togliete l'aglio e versate il tonno che farete rosolare bene
Aggiungete i pomodorini tagliati in a metà,la passata,le olive.Salate ,pepate e spolverate con il timo.
Fate cuocere la pasta in acqua bollente salata .Prelevate un mescolo d'acqua che verserete sul sugo
Saltate la pasta cotta al dente nel condimento e servite.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...